Le Diverse Caratteristiche delle Carte di Credito Ricaricabili

Scelta Carta Ricaricabile

Definire quale sia la carta di credito ricaricabile migliore non è semplice, dal momento che le esigenze personali variano in maniera notevole. ad esempio tra chi aspira al massimo risparmio e chi predilige la flessibilità, tra chi usa quotidianamente una credit card e chi solo in maniera sporadica.

Per valutare quale sia la carta ricaricabile da attivare bisognerebbe, pertanto, stilare una propria classifica delle caratteristiche considerate più significative ed operare un confronto tra esse.

Il costo d'attivazione è un parametro da prendere in considerazione, ma il costo connesso alle ricariche potrebbe essere ancora più determinante per le persone che usano di frequente la tessera.

E' allora necessario domandarsi che tipo di utenti si è: si preferisce effettuare una ricarica elevata che lasci sereni per lungo periodo di tempo oppure ricorrere ad accrediti ripetuti di importi ridotti, in modo da non lasciare in deposito molto denaro sulla carta di credito?

Queste domande sono utili anche per un altro parametro rilevante in occasione della scelta: la flessibilità nell'effettuare la ricarica.

Per le carte d credito prepagate sono possibili diverse modalità di ricarica: via internet, tramite cellulare, per telefono, direttamente allo sportello della banca o della posta, nelle ricevitorie ed altre ancora...

Al momento della scelta è, quindi, utile prendere in considerazione anche tale aspetto, insieme a quello della sicurezza che é sempre prioritario per tutti, a prescindere dal fatto che di solito la disponibilità sulle carte di credito ricaricabili sia relativamente bassa.

In fatto di sicurezza gli standard delle prepagate sono elevati, essendo pensate proprio per gli acquisti via internet, ed i nuovi sviluppi delle carte di credito prevedono micro-chip d'ultima generazione, innovativi sistemi di criptografia e display a cristalli liquidi.